top of page

News

On line il bando della quarta edizione

Ci siamo! Da oggi è possibile scaricare il bando e la scheda di iscrizione e partecipare così a 50 Ore Film festival 2013.

Il materiale è scaricabile nella sezione CONCORSO.



Le iscrizioni chiuderanno il 27 Maggio.



Partecipando a 50 Ore Film Festiva metterete in gioco non solo la vostra creatività, ma anche la vostra capacità di gestire pochissimo tempo per girare un corto prima della scadenza.



Come sempre ci saranno degli elementi obbligatori da inserire, potrà trattarsi di una frase, di un oggetto, di una immagine, ma in ogni caso questi dettagli vi saranno comunicati solo quando le lancette dell cronometro inizieranno a girare.

1.04

2013

L'edizione 2012



Nel 2012 il tema è stata la comunicazione. Tra dodici squadre iscritte, la vincitrice è stata Cort Tripoli Cinematografica con il corto Rekayesky.

Menzione speciale per il corto Sun Shy.



Alle squadre non è stato però solo chiesto di attenersi ad un tema, hanno dovuto anche realizzare una ripresa del cortometraggio utilizzando una soggettiva ed inserire all'interno della narrazione una maschera.



Nel 2012 tutte le squadre sono riuscite a consegnare le opere in tempo, impresa non da poco dato che l'anno precedente non tutti ce l'avevano fatta.



La consegna delle buste con le istruzioni per la realizzazione del corto si è tenuta presso il GARAGE CLUB di Settimello ed è stata messa in scena come se si trattasse di un film Horror, con tanto di invasione finale di Zombie.

Dicono di noi

Chiuse le iscrizioni, la gara sta per partire

Si sono concluse ieri le iscrizioni alla terza edizione di 50 Ore Film Festival. Un caloroso benvenuto alle dieci squadre che si sfideranno in questa gara contro il tempo.

​L'appuntamento con i partecipanti sarà per la sera del 31 Maggio in una location segreta in cui riceveranno tutte le istruzioni a cui attenersi per realizzare il corto.



Anche quest'anno stiamo lavorando alacremente per regalarvi un'accoglienza in grande stile.



Come da regolamento i corti prevederanno una serie di temi obbligatori che quest'anno renderanno particolarmente ardua la sfida.


27.05

2013

Gara finita, è tempo di Proiezioni!


Si è conclusa la gara per realizzare un cortometraggio in sole 50 Ore. Hanno partecipato nove squadre che, quest'anno sono riuscite tutte a consegnare le opere in tempo.
Adesso è ora di mostrarvi il loro lavoro, e lo faremo il 14 Giugno alle 21:30 presso la  Biblioteca Ernesto Ragionieri, piazza dell biblioteca 4, Sesto Fiorentino, in un evento totalmente gratuito.



Nell'occasione, naturalmente, verrà anche premiato il cortometraggio vincitore, che quest'anno si aggiudicherà un trofeo e un buono di acquisto del valore di 700 Euro presso Toscana Foto Service.



Il programma delle proiezioni è disponibile nella sezione Proiezioni

r lN'occasione, naturalmente

06.06

2013

  50 Ore Film Festival, Il Vincitore


​Il 14 Giugno alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino si è conclusa la terza edizione di 50 Ore Film Festival.
Anche quest'anno la competizione tra i cortometraggi in gara è stata molto agguerrita ma solo uno ha potuto aggiudicarsi il premio
.



L'opera che si è aggiudicata il premio è il cortometraggio "Selezione personale" diretto da Lucio Lepri. La giuria, composta dai membri dell'associazione Essi Girano, ha così motivato la decisione:



"Per l'utilizzo pertinente e originale degli elementi obbligtori, per la capacità di raccontare in poche scene una storia complessa e profonda e per le qualità registiche e di fotografia l'associazione Essi Girano assogna il premio del 50 Ore Film Festival 2013 a Selezione Personale di Lucio Lepri."

1.04

2013

15.06

2013

bottom of page